Logo Ailps

Logo Ailps

lunedì 26 maggio 2014

DICONO DI NOI



Marta da Correggio
 
Sono una ragazza di Correggio provincia di Reggio Emilia e sono venuta qui in vacanza da un’amica.
Occasionalmente questa mattina, durante una passeggiata nella campagna della frazione di Brezza - Grazzanise (CE), ci siamo imbattute in quella che è un’iniziativa per me entusiasmante dedicata al “ritorno della cicogna bianca”. Felice nel rivederle riproporsi in queste bellissime campagne, mi sono avvicinata per ammirarle e non ho potuto fare a meno di notare l’organizzazione, guidata dal Presidente dell’associazione A.I.L.P.S. Campania Onlus Villano Franco; che ha spinto  l’interessante  iniziativa anche all’interno degli istituti partecipanti:  Scuola Primaria e Scuola Media con i rispettivi docenti. Lo scopo di questa manifestazione è nato appunto per loro. Le protagoniste principali, magnifici volatili dalla grandi dimensioni. Questi due bellissimi esemplari hanno nidificato all’estremità di un traliccio dell’alta tensione, punto poco stabile. Il Presidente AI.I.L.P.S. per la sicurezza e la protezione della spece, ha proposto alle autorità competenti, la costruzione di stabili piattaforme su tralicci dell’alta tensione.
Era stato invitato alla manifestazione il Presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi e il consigliere provinciale con delega alla caccia Domenico Carrillo. Ad accoglierli sono state proprio loro, regalandogli  un magnifico spettacolo con il loro volteggiare armonioso nel cielo.
Il presidente D. Zinzi durante il suo discorso fa notare che la scelta del posto, sia dovuta ad un ambiente sicuramente salubre e incontaminato. Infine hanno appoggiato l’evento vari stand di gastronomie locali, invitando i presenti a degustare gratuitamente i prodotti tipici dei: caseficii Fratelli D’angelo e San Martino, invitati dall’associazione.
L’AILPS  ha anche allestito uno stand, ove è stato efferta la degustazione di  rustici, dolci e bevande.
È stata proprio una piacevole giornata, che mi ha arricchita culturalmete e mi ha lasciato un’impronta indimeticabile.
Marta.

Nessun commento:

Posta un commento