Logo Ailps

Logo Ailps

sabato 7 marzo 2015

GRAZZANISE: PROSSIMA L'ISOLA ECOLOGICA - A.I.L.P.S RECLUTA ALTRE GUARDIE G.A.V. DELLA PROVINCIA DI CASERTA.

Ieri venerdì 06 marzo 2015 il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti in una sua intervista al quotidiano "Avvenire" ha affermato: << oggi siamo in grado di dire che i prodotti che vengono da quell'area, che preferisco chia­mare col suo nome "terra di lavoro", sono sani >>.
Questa è stata la sua affermazione, noi aggiungiamo, che è per tanto che L'A.I.L.P.S. Campania Onlus negli anni si è sempre battuta, perché è convinta che i prodotti sono sani se coltivati in un ambiente sano. La terra restituisce generosamente quanto riceve. Noi daremo ogni contributo per proteggere l'ambiente che ci circonda ed in modo particolare per la salvaguardia di quello grazzanisano. Certamente quando nel lontano 02 febbraio 2000 ci impegnammo con la nostra prima raccolta di firme per la costruzione di una isola ecologica nel nostro territorio comunale, non pensavamo che dovevano trascorrere tanti anni per la sua realizzazione. Oggi non è ancora stata realizzata ma qualcosa si muove. Siamo contenti perché l'ultima nostra petizione del 2013 sta dando, anche se con notevole ritardo dalla nostra prima richiesta, i frutti tanto sperati. Infatti circa una settimana fa, il Ministero dell’Ambiente ha decretato il trasferimento di 240 mila euro, quasi un terzo del finanziamento riconosciuto (800 mila euro in tutto) per la costruzione dell'isola ecologica.
Siamo rimasti veramente contenti che tale iniziativa è stata finalmente intrapresa nello scorso anno dalla commissariale prefettizia, che attualmente regge le sorti del comune di Grazzanise (Giovanni Migliorelli, Gerardo Quaranta e Nicola Auricchio), ma anche amareggiati perché abbiamo constatato che tanto non è stato fatto dai nostri precedenti amministratori che negli anni si sono succeduti. Auspichiamo però che almeno chi amministrerà nel prossimo futuro le sorti del nostro paese sappia gestire bene il suo funzionamento. In ogni caso noi dell'A.I.L.P.S. allo scopo di contribuire al buon utilizzo dell'isola ecologica, già abbiamo richiesto di convenzionarci con la Provincia di Caserta.
A nostre spese vigileremo su tutto il territorio comunale con un corpo ben nutrito di G.A.V. (guardie volontarie ambientali).
Non saremo indulgenti con chi non rispetterà l'ambiente.
Il cittadino irrispettoso dell'ambiente non avrà attenuanti.
Applicheremo rigidamente quelle che sono le sanzioni previste dalle normative di legge, anche se esse prevederanno oltre che le sanzioni amministrative anche quelle penali.
Nell'occasione rivolgiamo invito alle altre G.A.V. della Provincia di Caserta, che vorranno darci una mano in questo nostro prossimo impegno, a farcene richiesta nei modi di preferenza tramite email al seguente indirizzo: “francovillano@libero.it” oppure direttamente alla nostra sede di via A. Caianiello, 33 – 81046 Grazzanise (CE).

UFFICIO STAMPA A.I.L.P.S. Campania Onlus


Nessun commento:

Posta un commento